Sul territorio e nel sociale

sostenibilità territorio e sociale DAO

Anche il benessere della società fa parte delle scelte sostenibili.

La responsabilità sociale d’impresa (CSR, Corporate Social Responsibility) è una promessa, espressione volontaria delle imprese di pensare, decidere e agire per il bene sociale e ambientale. Le imprese influenzano l’economia del territorio dove operano e per questo sono anche responsabili nei confronti della comunità.

Come Gruppo DAO abbracciamo l’etica cooperativa e da sempre siamo attivi sul territorio e nella comunità. Il nostro senso di appartenenza si trasforma in un impegno di cui siamo fieri di farci carico: è ciò che spinge verso la sostenibilità sociale, per costruire insieme una grande comunità.

Una promessa che vogliamo mantenere.

Con i nostri soci, a fianco delle comunità

Siamo spinti dalla volontà di stare vicino alle persone, per celebrare insieme le occasioni di festa e dare una mano nei momenti di necessità. Lo facciamo da sempre, insieme alle associazioni sportive e culturali trentine.

Ancora di più durante la pandemia e il lockdown, che hanno messo in discussione ruoli e prerogative di tutti noi.

In questo periodo abbiamo supportato il personale sanitario e i nostri ospedali con piccoli gesti di riconoscenza e contributi concreti. In ogni negozio, abbiamo riservato l’ingresso senza obbligo di attesa a medici e infermieri. Abbiamo poi scelto di aiutare la terapia intensiva di Trento e l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, con due donazioni di 100mila euro.

territorio e sociale DAO Conad

Il nostro impegno per la società si tende verso tutti coloro che ne fanno parte. Siamo presenti nei piccoli borghi delle valli trentine e altoatesine con i nostri negozi di prossimità. Ci conosci da sempre.

Per questo ci è venuto naturale ampliare i nostri servizi di consegna della spesa a domicilio. Dove possibile, veniamo incontro alle tue esigenze arrivando a casa tua con i nostri prodotti, nel rispetto delle regole di prevenzione, igiene e sanificazione dei mezzi di trasporto.

Abbiamo molti modi di starti vicino.

La nostra presenza sul territorio

Il nostro legame con la terra puoi sentirlo, vederlo e toccarlo in ciò che scegliamo di portare avanti.

Il 2020 ci ha insegnato quanto è importante affiancare la filiera agroalimentare locale, perché la terra non si ferma, mai. È uno dei valori in cui affondano le nostre radici cooperative e il motivo per cui amiamo farti conoscere le eccellenze locali.

In Trentino, abbiamo aderito alle iniziative provinciali con #lamiaterranonsiferma e la campagna di comunicazione #IloveTrentino. I prodotti contrassegnati dal logo indicano la provenienza da un’azienda regionale. Senza dimenticare il marchio Qualità Trentino, che ti assicura di mettere nel carrello le specialità che hanno seguito un percorso preciso, controllato e certificato.

Anche in Alto Adige proteggiamo la qualità dei prodotti locali con l’iniziativa “Io. Tu. Noi. Alto Adige” e la campagna #qualitàaltoadige.

territorio e sociale DAO Conad produttori locali

La nostra è una terra di tradizioni da condividere, per farle rivivere.

Abbiamo pensato e creato la rubrica Produttori Locali per condividere con te la storia di prodotti che hai da sempre sulla tua tavola, ma di cui non conoscevi le mani che li hanno portati fino a te. È anche un modo di raccontarti la passione, la cura e l’impegno che si nascondono in profumi e sapori genuini, quelli di casa.

Condividi: