1. Home
  2.   /  
  3. Notizie
  4.   /  
  5. I nostri 60 anni nel segno...

I nostri 60 anni nel segno della Comunità: l’iniziativa solidale DAO

Il 28 dicembre è per noi la terza occasione di festa in questo 2022.

Abbiamo festeggiato i nostri 60 anni con tutte le persone che ci hanno affiancato fino a oggi: con i nostri collaboratori e con i soci, che ci scelgono ogni giorno; con partner locali, stakeholder e istituzioni politiche, per riflettere insieme sul territorio e sul futuro.

Non poteva mancare la nostra comunità. Che fa proprio rima con solidarietà. Banale? Piuttosto diremmo fondamentale.

Soprattutto per chi fa il nostro lavoro oggi.

La tua scelta, il nostro sostegno

Abbiamo coinvolto 6 associazioni di volontariato dei nostri territori e aperto una votazione solidale con l’iniziativa “Scegli e sosteniamo chi ti sta a cuore”.

Ogni cliente, ogni utente e qualsiasi persona sensibile ai temi che difendiamo ha avuto l’opportunità di votare il proprio progetto del cuore tra quelli di: Banco Alimentare del Trentino-Alto Adige, La Casa di Elena OdV, Lifeline Dolomites OdV, Associazione Convivium Vicenza OdV, Fondazione Trentina per l’Autismo – Casa Sebastiano, AVSI Alto Adige. Le preferenze sono state raccolte attraverso la nostra pagina dedicata a questo progetto di beneficenza.

Grazie alla vostra partecipazione, i 6 enti trentini, altoatesini e veneti hanno ricevuto una donazione.

Per siglare questa iniziativa, abbiamo organizzato un incontro con le persone rappresentanti delle diverse associazioni. Abbiamo consegnato loro una targa, per riconoscimento e come ricordo di questa collaborazione.

E’ stato un momento in cui ricordare l’essenza della nostra realtà, ovvero la cooperazione, e l’impegno che abbiamo non solo verso i nostri soci ma anche verso i territori che ci ospitano e attraverso i quali ogni giorno abbiamo l’opportunità di tessere relazioni virtuose.

Un momento conviviale anche, in cui dire grazie alle associazioni che ogni giorno si impegnano a concretizzare azioni solidali verso i meno fortunati, progetti in cui nel nostro piccolo, siamo felici di poter contribuire.

Per scegliere gli enti ci siamo affidati alla storia solidale di DAO e alla geografia dei nostri luoghi.

I 6 selezionati operano sui territori dove siamo presenti con la nostra rete cooperativa e i nostri punti vendita. Alcuni di loro sono conosciuti a livello nazionale, altri hanno rilevanza per lo più locale.

Inoltre, con alcune delle associazioni contattate abbiamo all’attivo altri progetti di beneficenza, dalla donazione continuativa di merce al coinvolgimento in momenti precisi dell’anno. Per altre realtà abbiamo contribuito allo sviluppo di progetti locali. Con altre ancora, non ci conoscevamo.

Realtà diverse con un unico obiettivo: la solidarietà.

La nostra iniziativa vuole fare da punto di partenza per lo sviluppo di progetti e relazioni future.

Condividi: